Logo SD bianco

Sei alla ricerca di una nuova opportunità professionale?

Questa è un’ottima opportunità per entrare a far parte di un’azienda cliente di respiro internazionale, fortemente in crescita, leader nell’innovazione e nella produzione di tecnologie ottiche avanzate, altamente performanti e customizzate, per la ricerca in ambito medico e non solo. Occupa una posizione di rilievo nel mercato di riferimento e recentemente ha coinvolto fondi esteri e investitori internazionali accelerando la penetrazione del mercato a livello globale.

Siamo alla ricerca di un talento dinamico e motivato per ricoprire il ruolo chiave di

                              MANUFACTURING ENGINEER per la sede di ROMA

Responsabilità

La risorsa risponderà all’Head of Production Engineering e avrà lo scopo di sviluppare ed ottimizzare i processi, le postazioni e i cicli di lavoro nell’area manufacturing in ottica di scalabilità. Nello specifico si occuperà di: 

  • Monitoraggio dell’efficienza dei processi produttivi e supporto tecnico ingegneristico per le postazioni di test e collaudo;

  •  

    Inserimento e modifica nel sistema ERP/MES di distinte base di prodotto e aggiornamento dei cicli di lavorazione;

  •  

    Gestione della documentazione di progetto durante le fasi di rilascio dei nuovi prodotti, fungendo da collegamento tra Ricerca e Sviluppo e Produzione;

  • Gestione della documentazione di prodotto e di eventuali richieste di comunicazioni di varianti (RCV) interfacciandosi con l’area commerciale e la supply chain;

  •  

    Reportistica sui KPI di produzione come FPY ed efficienza delle linee;

Skills ed Esperienza

  • Laurea in Ingegneria Industriale, Gestionale, Meccanica o Meccatronica;

    Familiarità con software ERP e MES; (conoscenza di Teamsystem sarà considerata un plus);

    Buona conoscenza della Lean Production;

  • Buona conoscenza del sistema gestione qualità ISO 9001;
  •  Preferibile conoscenza dei sistemi ottici (microscopi, sorgenti led/laser, camere);

  • Ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2);

  • Esperienza nel ruolo di almeno 4 anni;

Completano il profilo: Proattività e orientamento al risultato, capacità di leadership e operatività sul campo, capacità di problem-solving e decision-making.

Offriamo contratto a tempo indeterminato, Ccnl di categoria, retribuzione e premio di produzione annuale di sicuro interesse, percorso di carriera manageriale e meritocratico, stock option per i dipendenti.

Se sei un professionista esperto, desideroso di contribuire al successo di un’azienda in rapida crescita e di lavorare in un team altamente qualificato, questa è l’opportunità che stai cercando. Se vuoi partecipare alle selezioni in corso, invia il Tuo curriculum a selezioni@soluzionidifferenti.it  e sarai contattato per un colloquio.
Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza.