Logo SD bianco

Sei alla ricerca di una nuova opportunità professionale?

Azienda consolidata di respiro internazionale fortemente in crescita, leader nello sviluppo e produzione di sistemi avanzati e innovativi per la microscopia a fluorescenza. Grazie ad un team altamente qualificato e all’implementazione continua del dipartimento ricerca e sviluppo, è in grado di offrire sistemi altamente performanti e customizzati, per la ricerca in ambito medico e non solo. Occupa una posizione di rilievo nel mercato di riferimento e recentemente ha coinvolto fondi esteri e investitori internazionali accelerando la penetrazione del mercato a livello globale.

 

In funzione del forte sviluppo e per ampliamento organico stiamo cercando una figura di

                                                            

                                    SENIOR OPTICAL ENGINEER per la sede di ROMA

Responsabilità

Cerchiamo una persona estremamente motivata e competente che lavorerà in un team multidisciplinare (ottica, meccanica, elettronica e applicazioni biologiche), capace di guidare i reparti di elettronica e meccanica e la cui funzione principale sarà la progettazione e sviluppo di nuovi sistemi ottici, compresa la loro industrializzazione e ottimizzazione di quelli esistenti in collaborazione con R&D, produzione, marketing e servizio clienti.

È un ruolo che richiede capacità di sviluppare strumentazione ottica complessa, dal layout concettuale, definizione dell’architettura, prototipazione, test e validazione delle specifiche fino al rilascio in produzione.

Skills ed Esperienza

  • Laurea magistrale in Fisica o Ingegneria con specializzazione in ottica;

  • Conoscenza approfondita della lingua inglese (Livello B1/B2);

  • Approccio pratico: esperienza in laboratorio;

  • Esperienza nell’uso di software di modellazione ottica (Zemax, Optalix, Code V e simili);

  • Capacità di programmazione/scripting per test e validazione del sistema (Matlab, Phyton, Java, C, C++);

  • Capacità di valutare e suggerire sviluppo interno vs esterno, guidando fornitori esterni;

  • Esperienza nella gestione di società e fornitori esterni di ricerca e progettazione;

  • Almeno 5 anni di esperienza nella progettazione di sistemi ottici in ambienti di R&D con componenti personalizzati e standardizzati;

  • Completano il profilo spiccata attitudine a lavorare in team, ambizione, innovazione e capacità di problem solving;

Offriamo contratto a TEMPO INDETERMINATO, Ccnl di categoria, retribuzione e premio di produzione annuale di sicuro interesse, percorso di carriera meritocratico, stock option.

Desideriamo entrare in contatto con un professionista del settore per sviluppare una collaborazione stabile, duratura e di reciproca crescita e soddisfazione.

 

Se vuoi partecipare alle selezioni in corso, invia il Tuo curriculum a selezioni@soluzionidifferenti.it o compila il modulo candidatura e sarai contattato per un colloquio.
Questo sito usa i cookies per migliorare la tua esperienza.