Sei alla ricerca di una nuova opportunità professionale?
Selezioniamo un QUALITY ASSURANCE MANAGER con conoscenza IFS, BRC e HACCP, per la sede produttiva di un’affermata e nota azienda cliente del settore alimentare in provincia di ROVIGO.
Presente sul mercato da oltre 50 anni, la nostra azienda cliente eccelle nella produzione di piatti ricettati a base ittica e vegetale, pronti al consumo e distribuiti anche all’estero. La sua forza consiste nel soddisfare le necessità specifiche dei clienti esplorando diverse linee di business, attraverso la qualità e tracciabilità dei suoi prodotti, garantita da un rapporto diretto con fornitori di riferimento nel mercato ittico italiano ed estero.
Responsabilità
La risorsa avrà la responsabilità di gestire tutte le tematiche relative alla Qualità, conducendo audit interni, identificando i rischi, le criticità e garantendo l’applicazione di azioni migliorative per la gestione dei sistemi integrati secondo le normative vigenti. Sarà suo compito mantenere le certificazioni, attraverso la redazione e implementazione di istruzioni operative e procedure aziendali di controllo qualità, la gestione delle non conformità, di azioni correttive e preventive, al fine di ottenere il raggiungimento degli standard previsti in tutte le fasi produttive.
- Coordinare, assistere e valutare il processo di gestione della qualità aziendale, in particolare per quanto riguarda le certificazioni BRC, IFS, FSSC 22000;
- Monitorare e analizzare tutti i reclami e assicurare l’implementazione delle necessarie azioni correttive e mantenendo regolari contatti con i clienti per i problemi di qualità;
- Coordinare e gestire due risorse facenti parte del Controllo Qualità;
- Svolgere attività di formazione tecnica per i dipendenti, in modo tale da trasferire il sistema qualità all’interno dello stabilimento.
Skills ed Esperienza
- Laurea Tecnica coerente con il tipo di ruolo
- Indispensabile conoscenza della IFS (International Food Standard) e BRC (British retail Consortium)
- Indispensabile conoscenza HACCP
- Buona conoscenza della lingua inglese ( livello B1/ B2)
- Almeno 8 anni di esperienza nella mansione
- Conoscenza sistemi per la gestione della qualità: ISO9001
- Disponibilità, dopo un periodo di formazione, a coordinare gli aspetti di salute, sicurezza e ambiente con consulenti esterni secondo la ISO 14001 e il D.lgs. 81/2008.
Completano il profilo spiccato problem solving, una forte leadership e capacità di teamworking.
Si offre inserimento diretto in azienda, contratto a TEMPO INDETERMINATO, CCNL industria alimentare, 14 mensilità. Benefit: buoni pasto. Inquadramento contrattuale in base alle esperienze e competenze maturate.